Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Torna in campo la Kabel Volley Prato. Lo fa dopo la sconfitta casalinga contro Arezzo che l’ha di fatto esclusa dalla lotta per la prima posizione. Lo fa, quindi, con l’intento di utilizzare le ultime due gare della pool promozione per iniziare a preparare i successivi play off. Si gioca sabato 12 in casa del Collevolley (alle 21 alla palestra Di Cambio di Colle Val d’Elsa, arbitri Funari e Vagheggini) e sarà una gara non banale.
Le due formazioni si sono incontrate di recente, complice il rinvio della gara per gli eventi meteo del 14 marzo scorso. Il 25 marzo la Kabel ha avuto la meglio per 3-1 ma solo al termine di una gara lunga e combattuta. Una gara che nella seconda del girone A ha certamente lasciato voglia di rivalsa. Prato dal canto suo affronta questa sfida con poco da chiedere alla sfida se non, come detto, di rodare i meccanismi in vista dei play off.
La rosa del Volley Prato: Alpini l., Corti, Conti, Villani, Civinini, Bandinelli, Sottani, Postiferi, Nincheri, Trancucci, Meoni, Pezzoli, Noferi, Mazzinghi. All. Novelli.
Serie D maschile
In serie D maschile, la giovane formazione pratese affronta il derby con il Vintage (sabato alle 18 Palazzetto del Keynes, arbitro Cecotti). Gara difficile. All’andata i ragazzi di Saielli si erano imposti nettamente. Gli obiettivi delle due formazioni, del resto, sono diametralmente opposti. Prato può affrontare il match con tranquillità anche se la sconfitta del turno precedente contro Casentino non contribuisce a togliere pressione. La salvezza non è però in discussione e la Kabel può e deve cercare l’impresa in un match che la vede partire decisamente sfavorita.