Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – In campo per la fuga.
La Kabel Prato torna a giocare tra le mura amiche e lo fa con la voglia matta di allungare la sua striscia positiva e provare così a mettere spazio tra sé e le dirette concorrenti per i playoff. Si gioca sabato 21 dicembre (alle 18 al Palazzetto Gramsci-Keynes, arbitri Macrì e Farnesi) e l’avversaria è la Grandi Turris Pisa.
Squadra esperta e di qualità quella pisana. La squadra allenata dall’ex regista di Livorno Croatti è tornata quest’anno in serie C, grazie all’acquisizione del titolo da San Miniato, e per farlo ha strutturato una squadra forte e ricca di talento. Una squadra costruita facendo acquisti in casa del Cus Pisa e della Tomei soprattutto con gli arrivi di giocatori importanti per la categoria come Cerquetti, fino all’anno passato a Pontedera, il libero Virdichizzi (ex Cus), e Lupo ex Tomei,
Nuovi però anche gli arrivi nel reparto centrali con gli innesti di Bonanno (ex Cus Pisa), Balducci (ex Tomei), e Lombardini (ex Cus Pisa). Nuovi, infine, anche Luca Grassini ed il regista Prefetto, ex Cus Pisa. Turris che all’andata si era imposta 3-1 e che arriva a questa sfida dopo il ko interno contro Massa, dopo però aver a sua volta inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Torretta.
Insomma, il campionato, almeno per quanto riguarda i quartieri alti, si sta decisamente animando e tenere la barra dritta, allungare la striscia vincente e dare continuità ai risultati può risultare vincente in un finale confuso ed equilibrato.
La rosa del Volley Prato: Alpini l., Corti, Conti, Villani, Civinini, Bandinelli, Sottani, Postiferi, Nincheri, Meoni, Alfaioli, Trancucci, Noferi, Mazzinghi. All. Novelli.
Turno casalingo per la formazione di serie D di Andrea Barbieri che ospita il Casentino Sport Club (alle 21, Palazzetto Gramsci-Keynes, arbitro Pranzini). Gara assolutamente da vincere contro un’avversaria alla portata e per chiudere alla grande il 2024. Casentino che arriva a questa sfida con soli tre punti in classifica. Kabel che deve far bottino pieno per far sorridere una classifica che ancora la vede troppo vicina alla parte bassa.
La rosa della Kabel Volley Prato: Nipolli, Mazzoni, Grossi, Balletta, Romei, Grasso, Postiferi, Maranghi V., Sottani, Parenti, Lascialfari, Maranghi G., Cecchi. All. Barbieri.