Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Pallavolo di serie C e D maschile, la composizione dei gironi come primo atto del prossimo campionato.
Il Volley Prato torna ad assaporare l’aria di mare. La Fipav Toscana ha infatti pubblicato la composizione dei gironi per la stagione 2024-2025 e Prato è stato inserito nel girone B. Il cosiddetto girone di “mare”, appunto , al quale la società del presidente Giuntoli manca da molti anni.
Un girone tradizionalmente tosto con squadre di tradizione e valore. Massa Carrara, Fucecchio, la Tomei, anch’essa proveniente dalla B, saranno tutte avversarie importanti per un girone che appare molto equilibrato. Un girone di sole nove squadre dove ogni gara potrà essere decisiva e dove saranno assolutamente vietati i passi falsi.
Così coach Mirko Novelli ai canali social della società: “Erano anni che non giocavamo nel girone di mare. Il livello del gruppo B, il nostro, sembra essere più equilibrato rispetto all’altro e, almeno sulla carta, risulta difficile fare pronostici su quale squadra potrà spuntarla. Anche perché è un girone di poche squadre e quindi dove sarà vietato sbagliare. L’obiettivo è quello di entrare tra le prime quattro anche se, come detto, non sarà facile. Non possiamo sbagliare la prima fase perché i punti conquistati ce li porteremo dietro nella seconda fase, quella dei playoff. Dovremo partire subito forte ed essere subito pronti. Per questo abbiamo già fissato cinque amichevoli, tre delle quali contro squadre di categoria superiore. Non possiamo lasciare niente al caso”.
Sarà invece impegnato nel girone A della serie D il Volley Prato allenato da Andrea Barbieri. Raggruppamento che comprende squadre aretine, senesi e del fiorentino, oltre ai cugini del Vintage. Girone intrigante ma sicuramente non facile per una squadra pratese giovane e che dovrà soprattutto pensare a tenere alto il livello della propria pallavolo.
Così Andrea Barbieri ai canali social del Volley Prato: “Sono soddisfatto del girone di terra. Da alcuni anni non affrontiamo la categoria e quindi la conoscenza delle altre squadre non è proprio perfetta. Per quello comunque ci sarà tempo. L’importante in questa fase è concentrarci su di noi, sul nostro gruppo”.
I gironi
Serie CM – Girone B: Volley Fucecchio, Invicta Volley GR, GS VVF Tomei Livorno, Torretta Volley Livorno, Pall. Massa Carrara, Volley Prato, Turris Pisa, Pall. Cascina, Migliarino Volley.
Serie DM – Girone A: Pol. Savinese, Volley Prato, Club Arezzo, Casentino Sport Club, Pol. Robur 1908, Pall. Certaldo, Pall. Scarperia, Firenze Volley, Pol. San Quirico, ASD Vint@ge Volley, ASS. Sportiva Fides, Pol. Asinalonga.