PRATO- L’avversaria è la Pol. Remo Masi di Rufina e la gara si gioca questa domenica (ore 18.00, Palestra dell’Istituto Gramsci – Keynes, arbitri Berini e Mastio).
Prima di ritorno, quindi, e non sarà un match facile.
All’andata Prato si impose ma solo al quinto set. Fu una gara difficile, tosta, contro una squadra che in casa sa dare, tradizionalmente, il 120% e che ha cuore e carattere.
Rufina è attualmente decima con 14 punti frutto di quattro successi. Un cammino non esaltante ma certo in linea con l’obiettivo stagionale di una salvezza tranquilla.
Coach Ricciolini ha a disposizione un gruppo coeso e questo in chiave salvezza può far la differenza. Prato ha, senza dubbio, qualcosa in più ed ha, anche questo senza ombra di dubbi, altri obiettivi.
Tutto questo, però, va dimostrato sul campo. Se la Kabel sarà quella vista con Colle nell’ultima uscita prima della pausa, allora Rufina potrà diventare un ostacolo davvero tosto. Se la Kabel dimostrerà di aver ritrovato la sua pallavolo, le sue certezze e, cosa che non guasta mai, un pizzico di spensieratezza, allora tutto potrà essere maggiormente in linea con le aspettative della famiglia del Volley Prato.
La rosa del Volley Prato:
Kabel Volley Prato: Alpini l., Conti, Civinini M., Bandinelli, Sottani, Postiferi F., Nipolli, Romei, Mazzanti, Grasso, Lascialfari, Cecchi, Parenti, Alfaioli, Civinini J., Postiferi G., Nincheri. All. Novelli.
SERIE DM
In Serie DM, la giovane formazione pratese gioca in casa contro il Club Arezzo (sabato ore 21.00, Palestra dell’Istituto Gramsci – Keynes, arbitro Cecotti). Per i ragazzi di Beatrice Beconi un esordio del girone di ritorno tutt’altro che semplice contro un avversario insidioso, che naviga tranquillo a metà classifica e che, prima della pausa, ha raccolto cinque vittorie nelle ultime sei gare disputate. All’andata Prato si era imposta per 3-1 ma questa è tutta un’altra gara e come tale deve essere affrontata.


