PRATO – In occasione della Giornata Nazionale dello Spazio il Museo Italiano di Scienze Planetarie in collaborazione con le associazioni Polaris e Quasar invita a una serata speciale dal titolo “Museo, Planetario e Cielo: esplorare lo Spazio insieme” dedicata alla scoperta dello Spazio.
Martedì 16 dicembre dalle 21 alle 23 il museo sarà aperto in notturna per un viaggio tra stelle, pianeti, meteoriti e racconti spaziali. Alcuni soci dell’Associazione Astrofili Polaris saranno disponibili nelle sale del Museo per accompagnare i visitatori alla scoperta delle meteoriti.
L’associazione astronomica Quasar curerà gli spettacoli al Planetario, un’esperienza immersiva sotto la cupola del cielo alle 21 e alle 21.45.
Dal piazzale del Museo, dalle 21 alle 23, telescopi puntati verso le meraviglie della notte, guidati dagli astrofili di Polaris. In caso di maltempo l’osservazione non sarà possibile. All’interno sarà possibile assistere alla conferenza “Uno sguardo al cielo e il viaggio nello spazio: dal lancio del primo satellite alle ultime frontiere della ricerca spaziale” dalle 21.30 alle 22.30.
Tutte le attività sono gratuite e senza prenotazione, ad eccezione degli spettacoli al Planetario che vanno prenotati al 3311679048.
Per informazioni: msp@fondazioneparsec.it


