PRATO – Il tesseramento 2025 del Partito Democratico registra una crescita a Prato e nei comuni della provincia. A due settimane dalla chiusura delle nuove iscrizioni, avvenuta il 14 gennaio, sono oltre milleduecento le persone che hanno rinnovato la fiducia nel partito di via Carraia. Il dato supera quello dell’anno precedente, quando gli iscritti furono 1.215.
Un risultato trainato da Ri-Generazione, il percorso partecipativo che ha rimesso in moto le iscrizioni e riportato nei circoli centinaia di persone. Il processo ha visto la partecipazione di oltre mille persone in 25 assemblee territoriali e tematiche, con oltre quaranta contributi arrivati in forma scritta.
Inoltre, per chi era già iscritto al PD resta aperta la possibilità di rinnovo fino al 31 gennaio, anche durante l’assemblea generale in programma sabato. L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso il Circolo Arci Cherubini in via Onorato Bambini 16 a Prato.
L’assemblea sarà aperta anche a militanti ed elettori. All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del documento politico finale (il voto sarà però riservato ai soli iscritti). Con questo appuntamento si conclude Ri-Generazione, un percorso collettivo pensato per costruire un nuovo patto con la comunità pratese e chiarire la linea politica del partito in vista delle prossime elezioni amministrative.
Nella prima settimana di febbraio si terrà invece l’assemblea dei delegati che dovrà eleggere la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD pratese.


