fbpx
20.3 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Frode allo Stato e sfruttamento del lavoro: arresti tra Prato e Roma

PRATO – Maxi operazione della Polizia di Stato in tutta Italia coordinata dalla Procura della Repubblica di Prato e svolta dalla squadra mobile pratese.

In 16 province italiane, tra cui Prato Roma, la Polizia di Stato sta eseguendo una misura cautelare emessa dal Gip di Prato nei confronti di 16 persone e sta notificando altri 11 avvisi di garanzia nei confronti di 27 indagati.

Ritenuti responsabili a vario titolo di violazione del divieto di subappalto in contratti con la pubblica amministrazione, frode nelle forniture pubbliche, truffa aggravata ai danni dello Stato, sfruttamento del lavoro e impiego di manodopera clandestina, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, e reati connessi.

Nello stesso contesto investigativo, è in corso l’esecuzione di un sequestro preventivo del valore di oltre 43 milioni di euro.

L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Prato e svolta dalla Squadra Mobile pratese nonché per quanto di competenza dal Gruppo Specializzato di Prato per la prevenzione e contrasto ai fenomeni di sfruttamento del lavoro della Asl Toscana Centro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
20.3 ° C
21.6 °
18.2 °
67 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS