fbpx
19.5 C
Prato
venerdì 20 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Gdf Prato, sequestrati abiti contraffatti per oltre un milione di euro

PRATO – Gdf Prato, sequestrati abiti contraffatti per oltre un milione di euro.

La Guardia di Finanza di Prato ha sequestrato capi di abbigliamento e accessori contraffatti per un valore di 1.100.000 euro.

Si tratta di circa 1,5 milioni di prodotti con marchi contraffatti sequestrati nella zona industriale del Macrolotto in un’attività di commercio all’ingrosso di abbigliamento.

Attività “operante in violazione alla normativa vigente a tutela dei marchi registrati nazionali ed esteri”.

Come illustra la Guardia di Finanza, l’analisi della documentazione acquisita nel corso del
controllo ha consentito di identificare anche il fornitore dei prodotti sequestrati in
una ulteriore azienda operante nel Macrolotto.

I titolari delle attività commerciali sottoposte a controllo sono stati tutti denunciati all’autorità giudiziaria competente per il reato di commercializzazione di capi
contraffatti.

Gli accertamenti tecnici effettuati con l’ausilio di un consulente specializzato, evidenzia GdF, hanno permesso di confermare le ipotesi investigative connesse alla contraffazione dei prodotti sottoposti a sequestro che hanno permesso all’autorità giudiziaria inquirente di rinviare a giudizio i responsabili.

L’immissione in commercio dei prodotto, sottolinea GdF Prato, avrebbe permesso un illecito profitto stimabile in circa 1.100.000 euro.

Dunque proseguono le operazioni del Comando Provinciale di Prato della Guardia di Finanza nell’ambito del controllo economico del territorio, “oltre ad un’approfondita consultazione delle banche”.

Milioni di capi d’abbigliamento confiscati nel mesi scorsi. Nonché tessuti sequestrati per un valore di decine di milioni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
19.5 ° C
20 °
17.9 °
67 %
3.1kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
24 °
Dom
26 °
Lun
24 °
Mar
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS