In particolare la città di Prato si è classificata al primo posto nella valutazione dei 9 indicatori relativi al quadro per la gestione di risorse/risultati, nella valutazione dei 12 indicatori relativi al rapporto tra organizzazione e servizi offerti ai cittadini, e nella valutazione complessiva dei 36 indicatori considerati tra tutti i medio-grandi comuni composti da 200 e 500 mila abitanti.
Cristina Sanzò, assessore Città Curata: “Un ringraziamento importante va a tutti i soggetti del sistema comunale che a vario titolo permettono questo successo: canile, oasi felina e tutto il mondo dell’associazionismo. Raggiungere e mantenere certi risultati è frutto di un tessuto associazionistico importante e consolidato che dimostra attenzione e sensibilità. Questo ennesimo traguardo ci carica di responsabilità perché lo consideriamo un punto di partenza e non di arrivo e infatti avvieremo degli ulteriori servizi nei prossimi mesi come la lotta al randagismo felino e l’educazione nell’utilizzo delle aree di sgambatura”.
Il premio nazionale sarà consegnato formalmente a primavera.
Prato si è classificata al primo posto nella valutazione dei 12 indicatori relativi al rapporto tra organizzazione e servizi offerti ai cittadini e nella valutazione complessiva dei 36 indicatori considerati tra tutti i grandi Comuni composti da 200 e 500mila abitanti che hanno fornito i dati.