fbpx
20.3 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Prato, i vigili del fuoco salvano Chanel dal sottotetto rovente

PRATO – I vigili del fuoco e i volontari Earth Prato hanno salvato una micetta di appena due mesi rimasta intrappolata in un sottotetto rovente con una temperatura oltre 40 gradi.

La gattina è stata chiamata Chanel e adesso cerca una famiglia che la adotti.

Chanel è rimasta intrappolata tre giorni nel sottotetto di un negozio, la profumeria Douglas in via Targetti. La responsabile della profumeria sentiva miagolare, ma nonostante le ricerche insieme ai dipendenti del negozio della gattina nessuna traccia. Così hanno deciso di chiamare l’ambulanza veterinaria Earth Prato. I soccorritori volontari sono arrivati insieme ai Vigili del Fuoco e hanno scoperto che la gattina era rimasta intrappolata in uno spazio di pochi metri fra lo stesso controsoffitto ed il tetto dello stabile. Uno spazio contenente l’impianto elettrico di illuminazione del negozio e con una temperatura molto elevata al di sopra dei 40 gradi.

I Vigili del Fuoco hanno rimosso alcuni pannelli del controsoffitto permettendo ai volontari dell’ambulanza veterinaria di posare gabbie-trappola con telecamere controllate da remoto, in modo da riuscire a localizzare il gatto. Alla fine la micetta è stata recuperata, spaventata e disidratata. I dipendenti del negozio hanno deciso di chiamarla Chanel.

“A Prato si è creata una bella collaborazione fra la nostra associazione ed i vigili del fuoco che ci rende tutti molto orgogliosi. Spero che Chanel possa trovare al più presto un’adozione”, ha dichiarato Brenda Mormile volontaria di Earth Prato. “Dopo questa vicenda si merita di trovare una famiglia che sappia prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Faccio appello a tutti gli amanti degli animali ed alle persone che seguono le nostre attività, aiutateci a trovare una casa a Chanel”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
20.3 ° C
21.6 °
18.2 °
67 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS