PRATO – Quattro pregiudicati sono stati trovati dai carabinieri in possesso di un vero e proprio armamentario di oggetti per introdursi con scasso negli appartamenti. Si tratta di quattro cittadini albanesi senza fissa dimora tutti denunciati sui quali gravano concreti sospetti che stessero per mettere in atto furti. Un quinto si è dato alla fuga.
I carabinieri hanno fermato nella serata di martedì 7 giugno a Prato un’auto con tre persone. La perquisizione ha permesso di trovare in loro possesso cacciaviti, guanti, torce e soprattutto una lastra radiografica utilizzata per aprire le porte blindate. Accompagnati in caserma, i tre, rispettivamente di 32, 26 e 35 anni, non hanno saputo fornire spiegazioni convincenti e sono stati così deferiti per porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
Un quarto cittadino albanese, 34 anni, è stato poi denunciato alcune ore dopo, sempre dai militari di Iolo e per gli stessi reati, ma in località Tobbiana, siamo sempre a Prato. Anche stavolta l’uomo si trovava in auto, in compagnia di una seconda persona che all’alt dei militari è sceso dandosi alla fuga, mentre il guidatore è stato fermato e denunciato. Sulla sua vettura i militari hanno infatti trovato mazzuoli, cacciaviti e guanti di gomma.
Tutti l’armamentario rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.