PRATO – Un 28enne di origine ghanese insieme a due complici ha rapinato una donna cinese ma è stato raggiunto dai Carabinieri di Prato che lo hanno bloccato e arrestato. L’uomo è regolare sul territorio italiano, senza fissa dimora e nullafacente. I tre rapinatori hanno scelto la vittima per poi seguirla per via Valentini e bloccarla a via Torelli, circondandola, immobilizzandola ed infine sfilandole la borsetta con violenza. Ad allertare i Carabinieri di Prato è stato un testimone che ha avuto la prontezza di seguire i primi movimenti dei rapinatori riportandoli ai militari.
E’ stato rintracciato uno solo dei responsabili, avendo i tre preso strade diverse durante la fuga, ma sono in corso ulteriori accertamenti. Nel frattempo l’unic arrestato è stato portato al carcere della Dogaia. L’uomo durante la fuga, vistosi braccato dai militari, aveva anche cercato di disfarsi della refurtiva gettandola sotto un auto.
La vittima, dopo aver subito la rapina, non aveva denunciato alle forze dell’ordine, allontanandosi dal posto e rimanendo ignota per diverse ore, ragione per cui i Carabinieri hanno dovuto far fronte a tutte le loro conoscenze del territorio per riuscire a rintracciarla e così formalizzare la denuncia. All’interno della borsa c’era un cellulare ed alcuni effetti personali, restituiti poi alla vittima.