PRATO – Achille Lauro in concerto a Prato, sotto i riflettori di ‘Settembre Prato è spettacolo’.
Rassegna di grande successo che sta registrando il pienone in piazza Duomo.
Dopo la folla per Sangiovanni venerdì 2 settembre, sul palco pratese arriva domenica 4 settembre dunque Achille Lauro con suo tour Achille Lauro Superstar che farà ancora tappa in Toscana il 12 settembre in piazza dei Cavalieri a Pisa.
Tour di Lauro De Marinis, così si chiama il popolare e originale artista, in collaborazione tra Leg Live Emotion Group e Fonderia Cultart, che sta girando tutta Italia.
A Prato tappa numero 21 per Achille Lauro che torna in Toscana dopo il concerto a Siena di luglio. Concerto in occasione del quale il cantautore ha voluto recarsi a salutare i bambini ricoverati nell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, regalando preziosissimi momenti di allegria e spensieratezza ai piccoli degenti delle Scotte e alle loro famiglie.
Toscana che con Viareggio ha voluto omaggiare l’artista (che ha ringraziato via social) con un carro a lui dedicato all’ultima edizione del Carnevale.
L’artista porta sul palco di piazza Duomo tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, Stripper, la canzone presentata all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in ‘Lauro – Achille Idol Superstar’, nuova edizione dell’album Lauro. Compresa ‘Domenica’, con cui è stato protagonista all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Al termine di ‘Achille Lauro Superstar tour’, le opere d’arte generativa sound-reactive, veri e propri quadri digitali unici al mondo, ideati dagli studenti della BigRock school durante l’evento NFT live SUPERART di Milano realizzato da De Marinis Group insieme ai partner PwC Italia, LIVENow e The Nemesis, saranno messi all’asta come NFT in autunno, a supporto dell’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino.