|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Al Centro Giovani “David Sassoli” di piazza Don Milani a Montemurlo ritorna la terza edizione di “Star bene a tavola”, il percorso formativo gratuito promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese attraverso attivaMENTE (www.attivamenteprato.it).
L’obbiettivo dell’iniziativa è la promozione del benessere e della salute di bambini e famiglie attraverso un’alimentazione consapevole, superando stereotipi e condizionamenti mediatici. Il pasto sarà è presentato come strumento di crescita relazionale e sociale. Tra i vari contenuti che saranno approfonditi ci sono i principi nutrizionali per età, la lettura delle etichette, lo spirito critico verso la pubblicità, le diete alternative, la sicurezza alimentare, la pianificazione dei menù e la gestione delle dinamiche emotive a tavola.
Il percorso è destinato a 20 adulti residenti in Toscana. La priorità è data a chi ha più figli e con l’età dei figli più bassa ed è strutturato in 20 ore totali, con lezioni dalle 20:30 alle 22:30 tra gennaio e marzo 2026.
La sede è il Centro Giovani Comunale di Montemurlo. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il prossimo 31 dicembre. È possibile candidarsi tramite il modulo online o consegnando la domanda a mano. Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” Montemurlo, (Piazza Don Lorenzo Milani 1) telefono 0574/558585-0574/558567 Email: biblioteca@comune.montemurlo.po.it Orario: martedì-giovedì-venerdì dalle 9 alle 13.


