PRATO – ‘Mary e lo spirito di mezzanotte’ di Enzo D’Alò, il regista noto per ‘La gabbianella e il gatto’, vola da Prato a Berlino.
In concorso al Festival della 73esima Berlinale Berlin International Film Festival in programma dal 16 al 26 febbraio.
Il film di animazione di Enzo D’Alò è stato realizzato a Manifatture Digitali Cinema di Prato grazie a un bando di residenza lanciato da Toscana Film Commission.
Grande entusiasmo a Prato.
‘Mary e lo spirito di mezzanotte’, A Greyhound of a Girl, debutterà nella sezione Generation Kplus della 73esima edizione della Berlinale.
Il regista napoletano Enzo D’Alò è noto per ‘La freccia azzurra’, ‘Momo alla conquista del tempo’. E soprattutto per ‘La gabbianella e il gatto‘, il cui autore delle musiche, David Rhodes, è lo stesso del lavoro in concorso a Berlino.
‘Mary e lo spirito di mezzanotte’ dal romanzo di Roddy Doyle del 2011, è stato scritto dallo stesso regista D’Alò insieme a Dave Ingham (le serie Lucas the Spider e The Koala Brothers).
E’ la storia di Mary, una bambina di 11 anni con una grande passione per la cucina. Sogna in Irlanda di diventare una grande chef, sostenuta da sua nonna Emer, ma per riuscire nel suo intento intraprenderà un viaggio al di là del tempo.