MONTEMURLO – Montemurlo accende l’albero, Natale dopo l’alluvione.
Montemurlo, la cittadina in provincia di Prato duramente colpita dall’alluvione, ha acceso l’albero.
Il sindaco Simone Calamai, presidente della Provincia di Prato, ha acceso il grande albero di fronte al municipio insieme ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Montemurlo.
Un grande albero addobbato e illuminato insieme davanti al municipio anche con Babbo Natale. Un grande albero che quest’anno a Montemurlo, sottolinea il sindaco, riveste un significato particolare.
Sindaco Calamai: “Grazie a tutti a voi che avete partecipato, nonostante la pioggia e il freddo. È stato un momento bellissimo di gioia e di speranza, dopo i giorni tristi e difficili dell’alluvione. Quest’anno poi l’albero è ancora più bello perché ha tantissime decorazioni realizzate dai bambini delle nostre scuole. Un grazie particolare va alla vice preside dell’istituto comprensivo Margherita Hack di Montemurlo, Elena Ciabatti e alla preside della scuola Ancelle Sacro Cuore di Montemurlo Silvia Innocenti per la loro collaborazione e la partecipazione. Presenza speciale di Babbo Natale che, nonostante i tanti impegni, è riuscito a venire a Montemurlo all’accensione dell’albero”.
Un momento di serenità dunque dopo la tragedia dell‘alluvione, che a Montemurlo conta due vittime.
Montemurlo che con allerta meteo continua ad evacuare le famiglie che abitano a piano terra.
Lo ha detto con chiarezza Calamai: “I danni dell’alluvione hanno provocato una serie di difficoltà che stiamo risolvendo con somme urgenze. Ma che richiedono tempo. A garanzia della sicurezza dei propri cittadini sulla base delle condizioni del territorio ogni sindaco interviene in base alle allerte diramate dalla Protezione civile regionale. Facciamo tutto il possibile perché Montemurlo riceva tutti i ristori di cui ha bisogno”