PRATO – Un Prato di libri, Pietro Grasso racconta Falcone alle scuole.
Il magistrato, ex capo procuratore nazionale antimafia, già presidente del Senato, Pietro Grasso a Prato per raccontare ai ragazzi delle scuole il suo impegno nella lotta alla mafia e la sua amicizia con il giudice Giovanni Falcone.
Appuntamento nell’ambito di ‘Un Prato di libri’, undicesimo Festival della lettura per bambini e ragazzi.
Grasso giovedì 30 marzo alle 17.30 è a Palazzo Comunale.
Venerdì 31 marzo, alle 9 e alle 11, Grasso è al Teatro Politeama.
A promuovere l’iniziativa è l’associazione Il Geranio Asp Onlus, che, con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Prato, dei sette Comuni dell’area pratese, di Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e altri partner, organizza Un Prato di libri.
Pietro Grasso presenta il suo ultimo libro, scritto insieme ad Alessio Pasquini ed edito da Feltrinelli, ‘Il mio amico Giovanni’.
Per spiegare ai giovani chi era Giovanni Falcone, narrare le tante battaglie vissute accanto nella lotta alla mafia.
Il presidente del centro studi Falcone e Borsellino di Prato Enzo Picardi, insieme agli alunni di alcune scuole dell’area pratese intervista Grasso a Palazzo Comunale.
Ad introdurre l’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Prato, ‘Pietro Grasso con gli Studenti, le Istituzioni e il suo amico Giovanni’, l’assessore alla Cultura Simone Mangani e l’assessore alla Pubblica istruzione Ilaria Santi. L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini.
Venerdì 31 marzo Pietro Grasso al Teatro Politeama dialoghea con i ragazzi delle scuole della provincia di Prato. Ad intervistarlo Roberto Parmeggiani, sindaco di Sasso Marconi e scrittore di libri per ragazzi, autore di ‘La lezione degli alberi’.
L’iniziativa è riservata alle scuole.