(Adnkronos) – Il nuovo Honda X-ADV 2025 rappresenta la naturale evoluzione di un maxiscooter di successo. Il model year 2025 mostra un design più affilato e aggressivo. Nuova è la firma luminosa che si avvale di luci diurne DRL che integrano gli indicatori di direzione. Anche la sella è stata rimodellata, il vano sottosella è da 22 litri. Presente al suo interno una presa di ricarica USB-C. Novità anche per quanto concerne la strumentazione. Uno schermo TFT a colori da 5 pollici presenta una nuova interfaccia utente. Più semplice e facile da usare è anche il blocchetto di sinistra che ospita i comandi retroilluminati che consentono al pilota di gestire tutte le informazioni relative alla strumentazione. Di serie sul model year 2025 della Honda X-ADV, il cruise control che lavora in simbiosi con il cambio a doppia frizione DTC.
Un motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV, capace di sprigionare una coppia massima di 69 Nm. L’acceleratore Throttle By Wire (TBW) permette di scegliere tra quattro riding mode predefiniti (Sport, Standard, Gravel, Rain), con parametri preimpostati di erogazione potenza (P), freno motore (EB) e controllo di trazione HSTC (T), ai quali se ne aggiunge un quinto denominato “User”, completamente personalizzabile. Anche il controllo di trazione è stato aggiornato, presenti nuove tarature dedicate alle modalità di guida Gravel e Rain.
I cerchi a raggi tangenziali sono da 17” e 15”’ (anteriore e posteriore). All’avantreno una coppia di pinze freno a quattro pistoncini e attacco radiale mordono dischi da 296 mm. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)