fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Prato, presentata la candidata del Popolo della Famiglia nelle liste della Lega

Un accordo sulla base dei valori comuni fra i due partiti. Stanasel: "Guardiamo anche alle amministrative del prossimo anno"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Questa mattina (4 ottobre) al Caffè 21 di Prato, si è tenuta la presentazione della candidata del Popolo Della Famiglia alle prossime elezioni regionali toscane per il Collegio di Prato, Cecilia Casentini.

L’evento ha confermato l’alleanza tra Popolo Della Famiglia e Lega, una collaborazione fondata su valori comuni e su una visione condivisa a difesa della famiglia e della persona.

Ha partecipato anche Claudiu Stanasel, capolista della Lega nel Collegio di Prato alle elezioni regionali e leader del Carroccio pratese, che ha espresso pieno sostegno alla candidatura e alla sinergia tra le due forze politiche.

Durante la conferenza, Mirko De Carli, portavoce nazionale del Popolo Della Famiglia, ha dichiarato: “Come Popolo Della Famiglia, siamo orgogliosi di presentare l’alleanza con la Lega che mette insieme due movimenti uniti da battaglie valoriali a difesa della famiglia, della persona e contro ogni forma ideologica violenta. Insieme sono contento di presentare la nostra candidata Cecilia al Collegio di Prato per le regionali toscane e sono felice che ci sia l’amico Claudiu Stanasel, presto al governo della città di Prato. La presenza del Popolo Della Famiglia insieme alla Lega nella coalizione testimonia la volontà di costruire una valida alternativa alle sinistre per andare a governare la regione Toscana. È il segno di un cambio di passo importante, vogliamo mettere al centro le battaglie storiche del Popolo Della Famiglia nel programma di buon governo di quello che storicamente riconosciuto come il centrodestra che insieme al Popolo Della Famiglia, consolida una vera e propria alternativa di buon governo alle sinistre. Credo che qui in Toscana la priorità sia quella di offrire alle famiglie toscane, soprattutto le famiglie con figli e con fragilità un servizio sanitario che non si occupi di temi ideologici che si occupi di un servizio efficace ed efficiente e che sia capace di spendere i soldi non in battaglie ideologiche non necessarie come il reddito di cittadinanza regionale, ma lo porti per aprire i punti nascita in quelle zone abbandonate dal servizi alla maternità e che investa sul sostegno della donna che vuole mettere al mondo figli oggi più che mai abbiamo bisogno di una inversione di rotta sull’inverno demografico che le dia speranza a delle comunità che sono destinate a perire altrimenti nel medio lungo periodo.”

A seguire, ha preso la parola Cecilia Casentini, candidata del Popolo Della Famiglia al Consiglio Regionale della Toscana nel Collegio di Prato, che ha dichiarato: “Io mi sono candidata per le elezioni del consiglio regionale della regione Toscana, perché voglio mettermi a disposizione di tutti i cittadini di Prato e della provincia e anche della regione Toscana per cambiare la deriva ideologica che ha preso e rendere alla Toscana un volto umano attraverso l’affermazione dei principi fondamentali di realtà e sui quali si basa ogni civiltà che può definirsi libera e attenta ai bisogni dei propri cittadini.”

In conclusione, Claudiu Stanasel, capolista della Lega nel Collegio di Prato, ha aggiunto: “Siamo molto felici dell’accordo fatto con il Popolo della Famiglia. Testimonianza e segnale chiaro di una Lega che cresce, che si allarga, che matura e che riesce ad attirare sempre più spesso nuove realtà, nuovi partiti, nuove associazioni, nuovi cittadini, nuovi rettori. Per questo motivo la Lega di Prato, la Lega Toscana, è in una fase di forte crescita. Questo lo dobbiamo in primo luogo a Roberto Vannacci, il vicesegretario federale della Lega. Sono convinto altresì che questo accordo possa diventare un accordo a tempo indeterminato che ci permetta di andare insieme, uniti, anche e soprattutto alle prossime elezioni amministrative dell’anno prossimo che vedranno la grande partita per il Comune di Prato, che ci vedrà impegnati a offrire una proposta alternativa seria e credibile di governo e siamo certi che l’apporto del Popolo della Famiglia possa essere un valore aggiunto sia in termini di quantità che in termini di qualità.”

L’incontro si è concluso con un messaggio di unità e collaborazione all’interno del centrodestra, con l’obiettivo di costruire una vera alternativa di governo per la Toscana, capace di mettere al centro la famiglia, la vita e la persona.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS