Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Come superare la frustrazione di non riuscire a comunicare in maniera efficace con le proprie figlie o con i propri figli? La Biblioteca Lazzerini offre un percorso gratuito a cura di Roberto Seghi Rospigliosi e rivolto a genitori di figli/figlie di qualsiasi età, che avranno risposta alle domande che più spesso li affliggono nella difficile sfida di essere genitori presenti e accoglienti, e allo stesso tempo punto di riferimento solido per una crescita sana. Il percorso porta il titolo Oltre il proprio sguardo. Comunicare per comprendere. Un percorso di crescita del proprio ruolo genitoriale.
Quattro incontri gratuiti per una vera e propria immersione nel delicato mondo genitoriale che si terranno sabato 29 marzo dalle 10 alle 12, giovedì 3 aprile dalle 17 alle 19, sabato 12 aprile dalle 10 alle 12 e giovedì 17 aprile dalle 17 alle 19.
È possibile partecipare anche ai singoli appuntamenti, senza seguire necessariamente tutto il percorso. L’iscrizione è consigliata all’indirizzo mail iscrizionilazzerini@comune.prato.it , per garantire a tutti di poter partecipare.
Verranno esplorati quali sono gli strumenti necessari per gestire le situazioni complesse e come fare a essere presenti anche nel conflitto per garantire un percorso di crescita sereno, come valorizzare l’individualità dei propri figli anche in condizione di disabilità. Quattro incontri, quindi, per andare oltre il proprio sguardo e stare in una relazione di comunicazione efficace e di comprensione profonda. E per sviluppare le giuste competenze per il mestiere più difficile e delicato del mondo, quello del genitore.