Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pallacanestro Fucecchio – Dragons Prato 58-64 (18-25, 32-40, 48-56)
DRAGONS: Manfredini 13, Marini 2, Iardella 10, Banchelli, Staino 6, Berni 5, Smecca 5, Salvadori 12, Torrini, Pacini, Settesoldi, Bruni 11.
Buona la partenza dei rossoblù, avanti 18-25 alla prima sirena e vantaggio confermato anche all’intervallo lungo (32-40). Al rientro in campo, Fucecchio prova ad accorciare sfruttando qualche errore in attacco dei pratesi. Iardella tiene bene sia in difesa che in attacco nei momenti decisivi e il vantaggio rimane interessante (37-50 al 25′). Bene anche il rientrante Salvadori, già in doppia cifra al terzo quarto. I padroni di casa reagiscono e Marco Pinelli chiede time out a 3’50” dalla terza sirena sul tentativo di rimonta della formazione di Pistolesi (46-50). Iardella torna a prendere per mano i lanieri con una tripla e un 1/2 ai liberi (46-54 al 27’50”). Al 30′, 48-56 con gli otto punti di margine dell’intervallo ancora mantenuti dai ragazzi di Marco Pinelli. A 4’20” dalla fine ‘Cobra’ Berni piazza la tripla del 52-64. Nel finale, i Dragons regalano qualcosa al Fucecchio che accorcia ma alla fine è vittoria. Hanno arbitrato Biancalana di San Giuliano Terme e Carboni di Scandicci.
Domenica 24 Dragons in casa alle Toscanini alle 18 contro San Vincenzo che ha 8 punti in classifica, due in mano dei lanieri che hanno un cammino di 5 su 7 finora (le due sconfitte entrambe maturate a Firenze contro Sancat e Pino).
“Devo dire – conclude – a proposito di questa alternanza che è ammirevole il fatto di come abbiamo ripreso l’inerzia nei momenti più difficili, con grande sforzo e lucidità, come nel supplementare di domenica scorsa con Valdisieve. È importante comunque che ogni giocatore sia stato protagonista quando è entrato e sia stato importante nell’economia del gioco e del risultato. Loro sicuramente sono esperti, indubbiamente hanno questa capacità di non demoralizzarsi e perdere concentrazione anche quando sono sotto di 14. Oggi avevamo alcune assenze (Magni, ndr) e due giocatori non al meglio, venivamo da una settimana complicata per indisponibilità e continuità di allenamenti. Ma adesso siamo contenti di come stiamo lottando nelle difficoltà, ripartiremo dalle cose positive fatte per moltissimi minuti e poi cercheremo di correggere le altre”.