fbpx
7.1 C
Prato
lunedì 8 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Finisce in parità la sfida amichevole del Prato con la Lucchese

Gioè, il migliore dei lanieri, in pieno recupero raggiunge i rossoneri. Mencagli si fa parare un rigore nella ripresa

Getting your Trinity Audio player ready...

Ac Prato – Lucchese 1-1
AC PRATO: Fantoni, Berizzi (23’st Iacoponi), Zanon (35’st Di Paola), Atzeni (23’st Lattarulo), Risaliti, Drapelli, Limberti (1’st Sarpa), Settembrini (37’st Galliani), Gioè, Greselin (1’st Mencagli), Rinaldini. A disp.: Sebastiano, Boccardi, Fratoni.. All.: Venturi
LUCCHESE: Milan (25’st Rossi), Venanzi (16’st Xeka), Pupeschi, Santeramo (20’st Rotondo), Lorenzini (1’st Allegrucci), Palma (32’st Morisi), Palo (20’st Picchi), Bartolotta, Caggianese (16’st Russo), Piazze (1’st Galotti), Maggiari (32’st Onu). All.: Pirozzi
ARBITRO: Marongiu di Livorno (Magnelli del Valdarno e Mucci di Pistoia)
RETI: 45’st Bartolotta, 50’st Gioè
NOTE: Ammoniti Piazze, Fantoni. Al 41’st Rossi para un calcio di rigore a Mencagli

PRATO – La prima amichevole al Lungobisenzio finisce in parità fra il Prato e la Lucchese, società risorta dalle ceneri del fallimento ed iscritta all’Eccellenza.

Un primo tempo molto equilibrato si chiude a reti inviolate, nonostante alcuni tentativi del Prato soprattutto con il proprio numero 9 Gioè. Nel secondo tempo, anche questo senza che si percepisca la differenza di categoria tra le due squadre, i lanieri hanno l’opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore di Mencagli che però Rossi è bravo a intercettare. Poco dopo arriva il vantaggio Lucchese: Russo scappa sulla sinistra, arriva in fondo e serve un pallone morbido per la testa di Bartolotta che deve solo schiacciare a rete.
Il Prato aggancia il pareggio sull’ultima azione disponibile della partita: un cross da sinistra viene deviato dentro da Gioè che manda in archivio un 1-1 tra Prato e Lucchese.

Con questa gara prosegue la marcia di avvicinamento all’esordio di Coppa in programma domenica prossima a Seravezza. Intanto il mercato è ancora aperto: preso il classe 2006 Gabriele Colzi.

Centrocampista duttile, capace di ricoprire tutte le zone del campo, porta con sé esperienze importanti con Genoa, Fiorentina e Cittadella. Determinazione, qualità e voglia di crescere: Colzi è pronto a mettersi a disposizione della squadra e dei tifosi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
7.1 ° C
7.4 °
6.9 °
73 %
1.4kmh
99 %
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Ven
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS