Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Turno di campionato trionfale per i ragazzi del Montebianco Prato Calcio a 5.
Sia la prima squadra in A2 che l’Academy di C2 conquistano due vittorie e i relativi tre punti in classifica. In A2, il Montebianco Prato ha battuto per 7 a 5 il Real Rieti. Il match è stata una vera e propria girandola di emozioni, iniziata però con una prima parte complicata per Prato, con il Rieti che è arrivato al momentaneo 0-2.
L’1-2 di Gravina ha riaperto la gara, seguito subito però dal 3-1 ospite. I biancazzurri però non hanno mollato nel momento di maggior difficoltà: 3-2 di Del Greco su meraviglioso assist di tacco volante di Berti, poi pareggio del giovanissimo Panchetti, che sigla il primo gol in A2. Il secondo tempo si è aperto con una disattenzione difensiva dei padroni di casa che ha portato il 4-3 laziale. Trascinata da un Riccardo Berti inarrestabile, la partita è cambiata: prima arriva il 4-4 del bomber pisano, poi Gravina fa 5-4 con un preciso tap-in sul tiro ancora di Berti. Il 6-4 è tutto del cannoniere biancazzurro, che non contento si porta a casa il pallone, realizzando il 7-4 in superiorità numerica derivante dall’espulsione di Rafinha. Nel finale Poletto trova il 7-5, ma non c’è più tempo per il Real Rieti, che esce da Prato sconfitto. Il Montebianco Prato sale a quota 12 e mantiene il primo posto in classifica insieme al Real Fabrica, seppur con una partita in più.
Mister Luca Pullerà, nel dopo-gara di Montebianco Prato-New Real Rieti, ha così commentato: “Abbiamo sofferto tantissimo contro una grande squadra. I miei ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita e a colpire nei momenti decisivi. Grazie a tutto il palazzetto per il tifo, ci ha aiutato molto”.
Applausi anche per la formazione del Montebianco Prato impegnata nel campionato di C2. I ragazzi di coach Zambri portano a casa la prima vittoria in campionato: 4-3 contro gli Alfieri Campi Bisenzio. Da segnalare la bella doppietta di El Khaldouni (talentuoso classe ’06 che sale a quota 5 gol in campionato) e le reti di Villa e Cafissi. La squadra Under 22 sale così a 4 punti in classifica e si prepara alla sfida di venerdì prossimo contro l’attuale capolista Timec. Le donne, impegnate nel campionato C2, hanno osservato il turno di riposo.