Crollo temperature in Toscana: allerta meteo gialla per ghiaccio
Crollo delle temperature in Toscana previsto in quasi tutta la regione a partire dalla serata di venerdì 3 gennaio. Un crollo che determinerà la formazione di ghiaccio specialmente nelle zone più umide.
La sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emanato un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte di venerdì 3 gennaio fino alle 10 di sabato 4 gennaio.
Inoltre il codice giallo per mareggiate già in corso su isole e costa centro-settentrionale della Toscana è stato esteso fino alle 18 di venerdì 3 gennaio.
Eugenio Giani, presidente Regione Toscana, via social: “Nella prossima notte e fino alla mattina, temperature sotto zero su pianure e fondo valle; sarà pertanto possibile la presenza di ghiaccio localizzato, in particolare nei tratti stradali più umidi, anche a causa delle recenti piogge”
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
CINZIA GORLA