Paolini-Errani nella storia alle Olimpiadi di Parigi. Le tenniste azzurre battono in semifinale la coppia Muchova-Noskova in due set e conquistano una storia finale olimpica a Parigi.
Un’impresa per Jasmine Paolini, toscana di Bagni di Lucca, e la bolognese Sara Errani venerdì 2 agosto 2024
Jasmine esulta, Sara in lacrime nell’abbraccio tra le due campionesse azzurre.
E’ la prima finale olimpica per l’Italia del tennis. Con la fantastica coppia azzurra Paolini-Errani dopo cento anni l’Italia del tennis vince una medaglia dopo il bronzo 1924.
Per conoscere le avversarie della finale olimpica alle 17 la sfida tra le spagnole Bucsa/Sorribes e le russe Andreeva/Shnaider designerà la coppia finalista con Jasmine Paolini e Sara Errani
E stasera, in campo alle ore 19, Lorenzo Musetti di Carrara cerca il pass per la finale giocando la semifinale col fenomeno Djokovic.
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno battuto 6-3, 6-2, in un’ora e otto minuti di match, le ceche Kardina Muchova e Linda Noskova, conquistandosi la finale del doppio femminile ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Dopo cent’anni dall’ultima volta l’Italia del tennis si porterà a casa una medaglia a cinque cerchi. L’ultima medaglia del tennis azzurro era stata infatti 100 anni fa, con Uberto de Morpurgo, bronzo a Parigi 1924
CINZIA GORLA