fbpx
16.9 C
Prato
mercoledì 2 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Incendio a RiciclAnde, Vivarelli: “Lavoreremo perché l’attività riprenda al più presto”

La sindaca: "L'amministrazione si farà carico di promuovere una campagna di solidarietà"

Getting your Trinity Audio player ready...

VAIANO – “Adesso lavoreremo tutti insieme perché l’attività di RiciclAnde possa riprendere al più presto”.

Così la sindaca di Vaiano, Francesca Vivarelli, che lancia subito l’impegno dell’amministrazione e della comunità per far ripartire il progetto RiciclAnde, il mercato del riuso in via Borgonuovo distrutto ad un incendio la notte del 30 gennaio. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente nel capannone dell’associazione che vende materiale di seconda mano per supportare missioni in Sud America e che collabora con Alia con l’obiettivo di promuovere l’economia circolare.

“L’amministrazione comunale chiama alla mobilitazione e nei prossimi giorni si farà carico di promuovere una campagna di solidarietà che coinvolga tutta la comunità di Vaiano e non solo – afferma – In attesa che le autorità competenti facciano luce sui motivi del rogo, organizzeremo una vasta iniziativa di solidarietà perché un’esperienza così preziosa possa continuare a vivere”.

La sera del 30 gennaio, Vivarelli, con tutta la giunta, ha espresso “dolore enorme per l’incendio che ha distrutto stasera il mercatino di RiciclAnde. È una ferita per tutti: è stata colpita un’esperienza straordinaria, un modello di collaborazione, uno spazio di solidarietà e di pratica concreta del riuso. Siamo attoniti e addolorati insieme a tutti i volontari che condividevano questa realtà eccezionale”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
16.9 ° C
17.1 °
16.4 °
57 %
5.1kmh
40 %
Mer
17 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting