Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – RiciclAnde, dopo l’incendio che ha distrutto il mercatino del riuso solidale, non si arrende e continua il suo impegno con il contributo di tutte le associazioni e dei circoli del territorio che, con il Comune di Vaiano, si sono mobilitate in suo sostegno.
Tutti insieme hanno organizzato una raccolta di materiale scolastico nuovo – esclusi i quaderni – e di giochi didattici senza scritte in italiano – come puzzle, memory o dama – preferibilmente in legno per i bambini delle scuole dell’Operazione Mato Grosso che vivono nella baraccopoli di Chimbote, in Perù.
La raccolta prende avvio domenica 2 marzo. A Schignano alla messa delle 11 (c’è la volontaria Lorella), a Usella alla messa delle 9.30 (ci sarà Carlo Pampaloni), a Prato, Chiesanuova, all’oratorio di Santa Maria dell’Umiltà (Suor Federica). Mobilitati anche gli Scout Vaiano 1 presso il ritrovo per la caccia dei lupetti. Domenica 8 marzo la raccolta va avanti presso la parrocchia di Vaiano, dalle 16 alle 18, nei chiostri.
Sempre a Vaiano, fino a domenica 9 marzo la raccolta si tiene presso le seguenti associazioni: Aiuti dalla Vallata Vaiano-Vernio – Bottega delle chiacchiere, sede Vaiano via Braga 113 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 18), Aiuti dalla Vallata sede Vernio (sopra ex coop San Quirico, martedì e giovedì dalle 15 alle 18),Auser Sartoria (via Lido Baldini, martedì e venerdì dalle 15 alle 18), Associazione Carnevale (mercoledì dalle 20.30 alle 22), Circolo di Sofignano dalle 14 alle 19 tutti i giorni escluso il mercoledì, Circolo di Schignano dalle 14 alle 20 tutti i giorni, Circolo G. Rossi Casa del Popolo di Vaiano, tutti i giorni dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 23, Circolo La spola d’Oro della Briglia, tutti i giorni dalle 7 alle 23.