|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – Avvallamento nella sede stradale sulla strada regionale 325 nei pressi della rotatoria della Cartaia, in corrispondenza dell’intersezione con via di Spazzavento, nel Comune di Vaiano.
Il tratto interessato è quello in direzione nord, in uscita da Prato, lato fiume. In via precauzionale i tecnici della Provincia, presenti sul posto, hanno disposto la chiusura di un tratto di circa 50 metri di carreggiata e istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Nella mattinata di oggi (31 luglio) saranno svolte verifiche approfondite per accertare la natura del cedimento e programmare gli eventuali interventi di ripristino e consolidamento, assicurando che l’attenzione dell’ente è massima.
“Purtroppo quando si verificano situazioni impreviste come questa, il nostro compito è cercare di alleviare il più possibile i disagi per i cittadini, pur garantendo che le necessarie verifiche tecniche vengano svolte in totale sicurezza – dichiara l’assessore e vicesindaco di Vaiano, Davide Puccianti – Proprio per questo, in collaborazione con il comandante della Polizia municipale e il comandante della Polizia provinciale, abbiamo lavorato per organizzare un servizio di movieri nelle fasce orarie di maggiore traffico, a partire dalle 7,45 circa. In dettaglio, sarà istituito un presidio con movieri della Polizia municipale e provinciale presso il senso unico alternato in corrispondenza di via Spazzavento, mentre l’impianto semaforico di Malaparte-Camino sarà messo a lampeggio e l’incrocio sarà gestito da un presidio dell’Associazione nazionale carabinieri. L’obiettivo è evitare lunghe code e congestionamenti causati dalla gestione semaforica fissa”.
“Valuteremo la ripetizione di questo sistema di gestione anche nelle ore di punta del pomeriggio, se sarà necessario. Auspichiamo – conclude il vicesindaco – che gli accertamenti tecnici non evidenzino criticità strutturali gravi, ma in ogni caso l’amministrazione comunale è pronta a fare tutto il possibile per gestire al meglio la viabilità e garantire la sicurezza di tutti”.


