fbpx
12.3 C
Prato
giovedì 8 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sicurezza stradale, finanziato il progetto per la regionale 325 a Vaiano

In arrivo 180mila euro per illuminazioni e segnaletica stradale per l'incolumità dei pedoni e dei conducenti delle auto

Getting your Trinity Audio player ready...
VAIANO – L’amministrazione comunale di Vaiano ha partecipato al recente bando della Regione Toscana dedicato alla sicurezza stradale, presentando un progetto mirato alla tutela delle utenze deboli e al miglioramento della sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo la strada regionale 325, nel tratto che attraversa il centro abitato del capoluogo.
Il progetto, dal valore complessivo di 180mila euro, interessa in particolare il segmento stradale compreso tra la rotatoria con via del Mulinaccio e l’area oltre l’incrocio con via Borgovecchio, in direzione sud-nord. L’obiettivo è duplice: proteggere i pedoni e indurre una significativa riduzione della velocità dei veicoli in transito.
Tra gli interventi previsti: installazione di segnaletica verticale luminosa ad alta intensità, collocazione di barriere protettive per impedire la sosta impropria nei pressi degli attraversamenti; potenziamento dell’illuminazione con fasci diretti sull’intero passaggio pedonale, per migliorarne la visibilità nelle ore notturne; rafforzamento della segnaletica orizzontale presso ogni attraversamento.
“Si tratta di un progetto concreto, pensato per aumentare la sicurezza dei pedoni – sottolinea l’amministrazione comunale – in un tratto di strada lungo quasi due chilometri, fiancheggiato da abitazioni e attività commerciali. Un obiettivo importante che ci auguriamo di poter realizzare integralmente grazie al sostegno della Regione Toscana“.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
12.3 ° C
12.9 °
11.4 °
85 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
24 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting