fbpx
31 C
Prato
giovedì 3 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vaiano, al via i lavori per il nuovo impianto di potabilizzazione

Sarà realizzato tra via Mazzini e piazza Donatori di Sangue. Previste modifiche alla viabilità

Getting your Trinity Audio player ready...

VAIANO – Al via l’apertura del cantiere per la realizzazione del nuovo impianto di potabilizzazione tra via Mazzini e piazza Donatori di Sangue. I lavori si svolgeranno da lunedì (9 giugno) a venerdì 11 luglio.

Durante il periodo dei lavori, via Mazzini sarà chiusa al traffico in prossimità dell’intersezione con via dell’Argine. Sarà comunque garantito l’accesso a piazza Donatori di Sangue, dove si trovano il fontanello e i parcheggi, utilizzando la Sr 325 per entrare ed uscire dall’area. Chi accede da piazza Donatori potrà tornare sia sulla Sr 325 che su via Giulio Braga, ma non sarà possibile immettersi direttamente sulla Sr 325 da via Mazzini e viceversa.

I veicoli provenienti da via dell’Argine potranno raggiungere la Sr 325 passando dalla rotatoria con via Buricchi. In direzione opposta, chi proviene dalla 325 e vuole raggiungere via Mazzini o zone collegate dovrà utilizzare la rotatoria con via Buricchi, entrare in via dell’Argine e poi accedere a via Mazzini attraverso il ponte. L’allungamento dei percorsi sarà contenuto, grazie alla presenza di rotatorie e collegamenti alternativi.
Non sarà possibile il collegamento diretto tra via Mazzini, via Braga e la Sr 325 nel tratto interessato dai lavori.

Per quanto riguarda il traffico pesante (veicoli oltre le 3,5 tonnellate) diretto dalla Sr 325 verso la stazione, via Fratelli Rosselli e via Borgonuovo, non sarà consentito il transito in via dell’Argine. I mezzi pesanti provenienti dalla Sr 325 e diretti in via Borgonuovo, viale Fratelli Rosselli, stazione ferroviaria e viabilità collaterali dovranno obbligatoriamente utilizzare la rotatoria Sr 325/via di Sofignano, seguendo l’itinerario via di Sofignano, via Di Vittorio, via Borgonuovo, viale Fratelli Rosselli, come indicato dalla segnaletica apposta sul territorio.

Modifiche sono previste anche per il trasporto pubblico locale. Le corse dell’autolinea 214 nella diramazione per la stazione e per Sofignano avranno capolinea provvisorio nel piazzale dello sport, dove verrà allestita la nuova fermata. I passeggeri, diretti a via Braga per l’interscambio con i bus del tratto principale della stessa autolinea 214, potranno raggiungerla a piedi grazie ad un percorso pedonale protetto, allestito tra via Mazzini e l’inizio di via Braga.

“Abbiamo condiviso con Publiacqua la necessità di iniziare i lavori dopo la conclusione dell’anno scolastico, consapevoli del disagio che possono comportare. L’impatto per gli automobilisti, però, grazie al sistema di rotatorie tra via Buricchi e via dell’Argine – afferma Davide Puccianti, vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Vaiano – sarà minimo. Anche per chi si sposta con i mezzi pubblici i disagi saranno contenuti. Si tratta, d’altra parte, di un investimento necessario per migliorare la qualità del servizio idrico e quindi la qualità della vita dei cittadini”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
31 ° C
31.2 °
29.2 °
68 %
0.9kmh
5 %
Gio
32 °
Ven
37 °
Sab
37 °
Dom
35 °
Lun
31 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting