|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – Una raccolta di foto e riproduzioni per raccontare la storia della scuola dell’infanzia di Schignano.
A lanciare l’appello ai cittadini, in vista della prossima riapertura, è il Comune di Vaiano: l’obiettivo è raccontare la storia dell’edificio e di chi lo ha vissuto, mostrando com’era e come è cambiato nel tempo. Le immagini raccolte saranno esposte e valorizzate in occasione dell’inaugurazione ufficiale della scuola, prevista dopo l’inizio dell’anno scolastico.
“Ogni immagine è un tassello prezioso della memoria della nostra comunità – sottolineano la sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli e l’assessora all’istruzione Chiara Martini – e il loro insieme ci aiuterà a ricostruire e raccontare la storia della scuola e del paese. Invitiamo tutti, chiunque abbia ricordi legati a questo luogo, a partecipare con entusiasmo”.
Chi desidera contribuire può consegnare il materiale entro il 15 settembre alla parrucchiera Sara in via Bertini 26. Sul retro di ogni foto è importante indicare l’anno dello scatto e il nome e cognome del proprietario. Tutto il materiale verrà restituito al termine dell’iniziativa.


