Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – Prosegue il programma di eventi per il Festival 80 voglia di pace a Vaiano.
Giovedì 26 settembre alle 21 nella sala parrocchiale Don Vinicio Dolfi in piazza Firenzuola è la volta di Beati voi, costruttori di pace, incontro con don Marco Locati, parroco di Vaiano, che interverrà su Il Vangelo bussola di pace, Fulvio Barni direttore della Pastorale sociale e del lavoro, con La chiesa pratese impegnata per la pace, Benedetto Mucci animatore di comunità del Progetto Policoro con Riflettere sulla pace nelle scuole e Francesco Spinelli vicedirettore Caritas di Prato con Riparare in-giustizia. Al termine momento conviviale con cantuccini e vin santo.
Prosegue anche la mostra 50 anni di pace sui muri d’Europa: 1950 – 2000, nella sala consiliare del Comune di Vaiano, con una selezione di manifesti pacifisti raccolti e conservati dal Centro di documentazione del manifesto pacifista di Casalecchio del Reno che ripercorrono la storia degli ultimi decenni.
Visitabile negli orari di apertura del Comune (da lunedì a sabato 8.30-13, martedì e giovedì anche 15-17.30) la mostra prosegue fino al 26 ottobre, una parte sarà esposta anche all’istituto Bartolini di Vaiano, con l’obiettivo di coinvolgere la scuola e gli studenti sul tema della pace.