9.3 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Per il mercoledì di ‘Apriti Chiostro!’ si rievocano i fasti di Carosello

Da contenitore di pubblicità a fenomeno di costume nella società del boom economico: Appumtamento mercoledì (3 settembre)

VAIANO – È il 3 febbraio 1957, una domenica, quando alle 20,50 la famosissima sigla di Carosello fa la sua prima apparizione sull’unico canale televisivo di allora. Forse allora non ci credeva nessuno, ma in poco tempo Carosello diventò un grande successo e anche un fenomeno di costume, un mondo variopinto di personaggi, attori e testimonial ancora oggi ricordati per le loro battute e le loro gag che arrivò ad avere un pubblico di quasi 20 milioni di spettatori, di cui 9 milioni di bambini.

E sarà dedicata proprio a Carosello la serata di Apriti Chiostro di mercoledì (3 settembre), come sempre alle 21,15, dal titolo Carosello amore mio!. La storia e gli sketch del programma televisivo pubblicitario della Rai saranno introdotti e commentati dal videomaker Francesco Santillo.

Di nuovo in scena personaggi memorabili come l’Omino coi baffi della Bialetti, Jo Condor e il gigante amico per Ferrero, Capitan Trinchetto e Calimero, insieme ai pupazzi animati Carmencita, Caballero, e Topo Gigio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
9.3 ° C
11 °
8.8 °
83 %
3.1kmh
100 %
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS