Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – Mercatino di creazioni artigianali, musica per strada e merenda di Natale per tutti. Sono le iniziative previste a Vaiano per il 15 dicembre al pomeriggio, a partire dalle 15, nell’ambito di Armonie di Natale, il calendario ricco di appuntamenti del Comune, promosso in stretta collaborazione con associazioni culturali e della solidarietà, attività economiche, Farmacia Cooperativa e Centro commerciale naturale.
Doni davvero originali possono essere acquistati al Mercatino dell’artigianato che si tiene in via Braga, piazza Firenzuola e piazza Galilei, organizzato dal Centro commerciale naturale (viene replicato domenica 22).
Non manca certo la musica. Ad animare in modo originale il centro di Vaiano ci sarà il gruppo Archimossi, la prima orchestra itinerante di ar chi. Alle 16, in piazza Firenzuola c’è il Concertino di Natale dei gruppi strumentali e vocali della Scuola di Musica comunale.
In programma anche la Merenda di Natale per tutti con tante dolcezze e specialità. L’iniziativa è promossa dalle associazioni di volontariato per sostenere i lavori della Badia e le attività di Emergency. Partecipano Auser – La Sartoria, Caritas, Aiuti dalla Vallata, Associazione Sofignano, Pubblica Assistenza e Scout).
Vaiano è stata agghindata a festa dall’Associazione Carnevale che ha realizzato le splendide renne in legno disseminate nel capoluogo e nelle frazioni. Fino al 6 gennaio, inoltre, nel Chiostro della Badia c’è la mostra dei presepi curata dalla parrocchia di San Salvatore con la fiera di beneficenza.
Tutte le info sulla sezione eventi del sito istituzionale ww.comune.vaiano.po.it.