|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – Il consiglio comunale di Vaiano si riunirà stasera, martedì (16 settembre), alle 21 nel salone consiliare della sede municipale. I cittadini potranno seguire la seduta in presenza o in diretta streaming sul canale YouTube del Comune.
L’assemblea sarà chiamata ad approvare il verbale della seduta precedente. Tra i punti più rilevanti all’ordine del giorno figurano l’esame e l’approvazione delle variazioni al Documento unico di programmazione (Dup) 2025-2027 e del nuovo Dup 2026-2028, strumenti fondamentali per la pianificazione economica e finanziaria dell’ente.
Il Consiglio discuterà inoltre la costituzione e l’approvazione di una convenzione per l’esercizio associato delle funzioni legate alla progettazione educativa zonale relativa all’età scolare, un ambito che coinvolge direttamente le politiche educative sul territorio.
Tra i temi di carattere gestionale e societario è prevista la deliberazione sull’ingresso del Comune di Campi Bisenzio nella compagine sociale di Consiag Servizi Comuni srl, con conseguente aumento di capitale e modifica dello statuto sociale. In questo contesto il Comune di Vaiano sarà chiamato a esprimersi anche sulla rinuncia al diritto di opzione.
Infine, all’ordine del giorno la legge regionale 30 del 2015 in materia di vigilanza ambientale, con l’interruzione e la revoca delle precedenti assegnazioni relative a questo servizio nel Comune di Vaiano.


