fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vaiano, nuova seduta del consiglio comunale: diretta su YouTube

Tra i temi principali in discussione la variazione al bilancio di previsione finanziario 2025-2027

Getting your Trinity Audio player ready...

VAIANO – Nuova seduta per il Consiglio comunale di Vaiano, in programma mercoledì (23 luglio) alle 21 nella sede municipale. I cittadini interessati potranno assistere alla seduta direttamente in aula oppure seguirla da casa tramite la diretta sul canale YouTube del Comune.

Tra i temi principali in discussione ci sarà la variazione al bilancio di previsione finanziario 2025-2027 e il riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo a interventi urgenti eseguiti in seguito agli eventi meteorologici straordinari del 14 e 15 marzo scorsi.

Sarà inoltre esaminata una modifica al regolamento comunale di polizia mortuaria, con l’integrazione della disciplina riguardante la dispersione delle ceneri da cremazione.

Il Consiglio sarà poi chiamato a discutere 2 mozioni presentate dai gruppi consiliari: la prima, della Lista civici e democratici per Vaiano, propone l’adesione del Comune al Manifesto della città gentile; la seconda, del gruppo consiliare Vaianesi, riguarda l’applicazione dell’articolo 213 del Codice della strada per il sequestro e la confisca dei veicoli utilizzati per il trasporto illecito di rifiuti e il potenziamento delle misure comunali contro i reati ambientali.

A seguire saranno trattate 2 interrogazioni: la prima, presentata dal gruppo consiliare Vaianesi, riguarda le condizioni e la manutenzione delle aree verdi e degli spazi pubblici nella frazione di Gamberame. La seconda, della Lista civici e democratici per Vaiano, è un’interrogazione urgente relativa all’utilizzo degli spazi istituzionali per l’attività di un consigliere comunale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS