Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – “È inaccettabile che l’area ricreativa di Vallupaia sia stata nuovamente presa d’assalto da individui che ignorano ogni norma di civiltà e sicurezza. Sia il Primo maggio che oggi, l’area è stata invasa da veicoli a motore, fuochi accesi ovunque e rifiuti abbandonati in quantità. Mi chiedo: com’è possibile che la sbarra d’accesso fosse aperta? Perché la polizia municipale non è intervenuta? Ancora una volta, chi rispetta le regole viene penalizzato, mentre l’inciviltà regna sovrana”. Emanuela Paci, coordinatrice di Fratelli d’Italia a Vaiano e capogruppo di opposizione, esprime profonda indignazione per l’ennesimo episodio di degrado nell’area di Vallupaia. “Non è la prima volta che assistiamo a simili comportamenti – ricorda Paci – già in passato l’area è stata trasformata in una discarica a cielo aperto, con danni alle strutture e abbandono di rifiuti”.
“L’amministrazione comunale deve assumersi le proprie responsabilità – incalza Paci – è necessario un controllo più efficace e costante dell’area, con l’installazione di telecamere e l’applicazione di sanzioni per chi trasgredisce. Non possiamo permettere che un bene pubblico venga distrutto dall’incuria e dall’indifferenza”
Fratelli d’Italia Valbisenzio chiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il decoro dell’area di Vallupaia, affinché possa tornare ad essere un luogo di svago e relax per tutta la comunità.