|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Anno scolastico 2025/26, in vista del ritorno sui banchi l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio promuove un incontro pubblico dal titolo Crescere, imparare e studiare in Val di Bisenzio, in programma venerdì (12 settembre) alle 17 nella sala superiore dell’ex Stabilimento Meucci a Mercatale di Vernio (via della Posta Vecchia).
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto tra le amministrazioni della Val di Bisenzio, i due istituti comprensivi statali del territorio, i docenti e le famiglie.
Al centro dell’incontro ci sarà la presentazione dei risultati della ricerca dottorale Rilevazione e analisi dell’incidenza di studenti con bisogni educativi speciali all’interno di un’area interna della Toscana, a cura del dottor Christian Distefano (università degli Studi di Firenze, dipartimento Forlilpsi – dottorato di ricerca in scienze della formazione e psicologia).
Si tratta di un’occasione importante per riflettere sui dati emersi dalla ricerca e per avviare un dialogo condiviso sulle prospettive educative e formative del territorio.
L’incontro è a ingresso libero. Il programma completo della giornata è disponibile sul sito dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.


