Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Psicologo di base, da oggi (23 giugno) è operativo a Vernio: una figura fondamentale per garantire sostegno psicologico gratuito e accessibile a tutta la cittadinanza.
Il servizio è attivo alla Casa di comunità di via Becheroni, ed è parte di una sperimentazione promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con la Società della Salute.
“Accogliamo con grande soddisfazione l’arrivo della psicologa di base sul nostro territorio – dichiarano la sindaca Maria Lucarini e l’assessora alle politiche sociali e sanitarie Antonella Ciolini – È un servizio di primaria importanza, soprattutto per le aree interne come la nostra, dove l’accesso al supporto psicologico può essere più difficile. Ringraziamo la Regione e la Società della Salute per aver scelto Vernio come sede di questa sperimentazione, riconoscendo i bisogni reali della nostra comunità. È il risultato di una collaborazione virtuosa tra istituzioni che dimostra quanto si possa fare insieme per il benessere delle persone”.
Come accedere al servizio. Per usufruire del servizio dello psicologo di base è necessario rivolgersi al proprio medico di famiglia o al pediatra di libera scelta, che valuterà la necessità di un consulto psicologico. In caso positivo, sarà rilasciata un’impegnativa per accedere agli incontri con la psicologa.