Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Sono state tante, tantissime le persone che hanno voluto porgere l’ultimo saluto all’ex sindaco Roberto Marchi.
Così tante che il 30 marzo la pur spaziosa chiesa di San Michele a Sasseta ha fatto fatica ad accogliere chi ha voluto partecipare alla cerimonia funebre, officiata dal vicario della Diocesi di Prato don Daniele Scaccini.
E una vera folla ha visitato la camera ardente nella sala del Consiglio del palazzo comunale sia venerdì pomeriggio sia sabato per tutta la giornata che domenica mattina, prima del funerale. Una testimonianza di affetto corale, della vicinanza alla famiglia di un’intera comunità. L’amministrazione di Vernio aveva anche proclamato per domenica 30 marzo il lutto cittadino.
“Oggi Vernio perde uno dei suoi uomini migliori che per tutta la vita ha seminato il bene – ha detto, con grande commozione, la sindaca Maria Lucarini in chiesa, al termine della messa – Roberto lascia dietro di sé non solo il ricordo di ciò che è stato, ma anche il segno concreto di ciò che ha fatto”.
Il consiglio comunale di Vernio, rinviato a lunedì 7 aprile in segno di lutto e vicinanza alla famiglia, si aprirà alle 21 con un ricordo dell’ex sindaco.