Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Il Comune di Vernio è sempre più social: diversifica l’informazione mettendo in campo un ventaglio di canali in grado di raggiungere i cittadini sia per gli aggiornamenti d’emergenza sia per l’informazione che riguarda iniziative, progetti eventi sociali, culturali e di spettacolo.
“L’informazione dei cittadini è una priorità per le amministrazioni ed è importante che gli aggiornamenti siano facilmente consultabili, per questo il Comune amplia gli strumenti, cercando di raggiungere le persone là dove si trovano più a loro agio – spiega la sindaca di Vernio Maria Lucarini – Stiamo aprendo nuovi canali e costruendo un sistema dove i vari strumenti siano utilizzati e valorizzati al meglio, considerando il tipo di pubblico e la funzionalità di ognuno”.
Per fare chiarezza va detto subito che la sezione news del sito istituzionale resta al centro del ventaglio di strumenti e mantiene il ruolo di hub comunicativo dove poter rintracciare sempre la versione più completa e dettagliata delle notizie. Dalla viabilità agli avvisi d’emergenza, dalla condivisione di progetti e investimenti all’annuncio di feste e spettacoli, dal bilancio ai tributi il sito raccoglie la totalità dell’informazione che parte dall’amministrazione.
Al sito continua ad affiancarsi, come sempre in questi anni, la pagina Facebook, aggiornata in tempo reale con informazioni più sintetiche rispetto al sito e che ad esso rimandano. Le novità sono invece la pagina Instagram appena aperta, dove si darà priorità naturalmente alle immagini per promuovere territorio e attività, e il canale WhatsApp (Comune di Vernio), anch’esso appena aperto, uno strumento più mirato per condividere informazioni di emergenza ma anche inviti e info su spettacoli, eventi e tradizioni. Per ricevere le notizie sul canale WhatsApp basta collegarsi al link e iscriversi.
Infine, riparte anche il canale Telegram già esistente (Comune di Vernio news), uno strumento dalle connotazioni di immediatezza e brevità, perfetto per messaggi che devono avere come principale requisito la tempestività.