fbpx
12.3 C
Prato
lunedì 14 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montepiano, inaugurati lo sportello sociale Spi Cgil e la Bottega della Salute

Taglio del nastro nei locali della Misericordia alla presenza della sindaca Lucarini

Getting your Trinity Audio player ready...

VERNIO – Taglio del nastro a Montepiano per lo sportello sociale Spi Cgil e la Bottega della Salute. La sindaca di Vernio Maria Lucarini, insieme a Luciano Lacaria dello Spi Cgil Prato, ha inaugurato il 20 febbraio nei locali della Misericordia di Montepiano, che si trova in via dell’Appennino 40, lo sportello che sarà aperto ogni giovedì dalle 15.30 alle 18. Presenti anche l’ex sindaco di Vernio Giovanni Morganti, l’attuale assessora alle politiche sociali Antonella Ciolini, Lorenzo Pancini segretario generale Cgil Prato e gli operatori dello sportello.

“L’importanza della collaborazione fra le realtà associative e il volontariato, in questo caso Spi Cgil e Misericordia, di questo territorio è fondamentale – sottolinea la sindaca di Vernio Maria Lucarini – L’apertura dello sportello di Montepiano è un evento importante, offre un servizio alla importante comunità di Montepiano che si trova però più distante di altre dai centri amministrativi”.

“Ringraziamo tutti gli amici della Misericordia per aver messo a disposizione i loro locali, con un riconoscimento speciale all’impegno e al sostegno per questa iniziativa a Gioacchino Morganti – spiega Lacaria – L’apertura di questo sportello ci consente di essere presenti sul territorio, offrendo e garantendo un servizio decentrato a tutti i cittadini di Montepiano, con un’attenzione particolare agli anziani che abitano in questa zona”.

Lo sportello, che ha già iniziato l’attività da qualche giorno, prevede la sinergia fra i servizi consueti della Bottega della Salute che riguardano l’area sanitaria e sociale e quelli dello Spi Cgil in materia fiscale e previdenziale.

Per quanto riguarda la Bottega della Salute i servizi offerti sono l’attivazione della tessera sanitaria, la prenotazione di visite mediche ed esami, la scelta e la variazione del medico di base, il supporto per la richiesta dello Spid e informazioni sui servizi sociali comunali. Inoltre, è prevista la possibilità di prenotare appuntamenti per i servizi Cgil sia in ambito previdenziale che fiscale.

Per informazioni chiamare lo Spi Cgil ai numeri 0574 957874 oppure 392 1306889.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
12.3 ° C
12.9 °
11.4 °
93 %
2.2kmh
75 %
Lun
15 °
Mar
17 °
Mer
20 °
Gio
14 °
Ven
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Citycomm