Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Anno scolastico 2024-25, a Vernio lunedì 16 settembre rientrano fra i banchi 440 fra bambini e ragazzi, mentre i 17 piccolini del nido che fa parte del plesso 0-6 di Sant’Ippolito sono già stati accolti lunedì scorso. In tutto, quindi, ammonta a 457 la popolazione scolastica del Comune di Vernio, con una lieve flessione rispetto allo scorso anno (quando erano circa 480). Il servizio di mensa inizia, con il tempo pieno, il 30 settembre.
“Insieme alla nuova dirigente del comprensivo Pertini, Giovanna Nunziata, siamo impegnati ad accogliere nel modo migliore studenti e insegnanti – sottolinea la sindaca Maria Lucarini con il vicesindaco che ha la delega per la scuola Alessandro Storai e tutta la giunta – La scuola è una priorità assoluta per noi e auguriamo ai ragazzi, ai bambini e alle famiglie un buon anno scolastico”.
La nuova dirigente del comprensivo Pertini, Giovanna Nunziata, è reggente per le scuole di Vernio e si occupa anche del comprensivo Roberto Castellani della zona sud di Prato. La buona notizia per la secondaria di primo grado di Vernio è che i primi due lotti dei lavori nel comprensivo Pertini sono sostanzialmente terminati e quindi si prevede che nella primissima parte dell’autunno i ragazzi delle scuole medie potranno entrare nelle aule del complesso, che è stato completamente ristrutturato e adeguato sismicamente.
In vista dell’avvio del nuovo anno durante l’estate il Comune di Vernio ha messo in opera degli interventi anche alla scuola primaria Armellini, sia con la sistemazione della parte esterna che con nuove pavimentazioni.