|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – La sindaca di Vernio è stata ricevuta ieri (29 agosto) in Prefettura per un incontro richiesto a seguito dei fatti avvenuti al pub Red Lion e degli episodi che hanno interessato il territorio nelle ultime settimane.
Al confronto hanno preso parte il questore Marco Basile, il tenente colonnello dei carabinieri Alfredo Cangiano e il maggiore Lorenzo Marzoli della Guardia di Finanza. Nel corso della riunione è stato ribadito l’impegno forte e costante delle forze dell’ordine che, attraverso un’intensa attività di controllo e presidio del territorio, stanno lavorando per garantire la sicurezza della comunità.
“Per l’amministrazione di Vernio la sicurezza dei cittadini è e resta la priorità – dice la nota del Comune – Il Comune ringrazia la prefettura, la questura, l’Arma dei carabinieri e tutte le forze di polizia per l’impegno quotidiano e il signor Antonino Giacopello, carabiniere in pensione, per il coraggio e la prontezza con cui è intervenuto in aiuto dell’amico Morganti la scorsa notte. Il suo gesto è testimonianza di quanto sia forte lo spirito di solidarietà nella comunità di Vernio”.
Il Comune di Vernio ha inoltre manifestato la massima disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine, mettendosi a disposizione per ampliare e potenziare il sistema di videosorveglianza, così da rendere ancora più capillare il monitoraggio del territorio. Continuerà a lavorare in piena sinergia con la prefettura e con tutti i soggetti istituzionali competenti perché i cittadini sappiano che non sono soli: la loro sicurezza è e rimarrà la principale priorità.


