fbpx
14.1 C
Prato
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vernio, si possono ritirare i tesserini venatori per la stagione 2024-25

E' opportuno presentarsi all'ufficio Protocollo del Comune con la documentazione completa

Getting your Trinity Audio player ready...

VERNIO – Tesserini venatori per la stagione 2024-2025, potranno essere ritirati dal 2 settembre all’ufficio Protocollo del Comune di Vernio (nella sede dell’Unione dei Comuni in via del Bisenzio 351). Contestualmente al ritiro del nuovo tesserino, andrà riconsegnato quello della stagione precedente, comunque entro il 13 settembre. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.30.

Per il ritiro del tesserino è opportuno presentarsi con la documentazione completa, costituita da porto d’armi in corso di validità, versamento tassa annuale di concessione governativa, versamento tassa annuale regionale, allegato giallo al porto d’armi, tesserino della precedente stagione venatoria oppure cedolino attestante l’avvenuta riconsegna.

Il tesserino autorizza l’attività di caccia per una stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell’anno successivo. Il cittadino che richiede il tesserino nella Provincia di Prato ha diritto a cacciare nell’Atc (Ambito territoriale caccia 4 Firenze Nord-Prato). La zona di caccia può essere cambiata, presentando domanda all’Atc desiderata.

In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo è possibile l’utilizzo del tesserino venatorio digitale – App TosCaccia (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android, iOS e Harmony) che ha il vantaggio di non doversi recare in Comune per l’attivazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Vernio. Il calendario della stagione venatoria 2024-2025 sarà disponibile sul sito della Regione Toscana.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
14.1 ° C
15.9 °
12.7 °
44 %
4kmh
0 %
Ven
14 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS