Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Letture, laboratori e il villaggio di Babbo Natale aperto per l’occasione: sono tanti gli appuntamenti natalizi di questo fine settimana a Vernio.
“È il periodo dell’attesa della festa quello di questi giorni, il momento di pensare a un dono che regali qualcosa di noi. Così fra favole, letterine e addobbi abbiamo pensato anche a un laboratorio per creare i regali della gentilezza, rinnovando il messaggio di pace inaugurato con l’accensione dell’Albero della gentilezza” spiegano la sindaca Maria Lucarini e l’assessora alla gentilezza Antonella Ciolini.
Il magico villaggio di Babbo Natale allestito nel chiostro del Casone de’ Bardi a San Quirico dall’associazione Aiuti dalla Vallata sarà aperto per la gioia dei bambini sia sabato 14 che domenica 15 dicembre dalle 15 alle 19 con luci, giochi e l’angolo per scrivere la letterina a Babbo Natale.
Sabato 14 dicembre arrivano anche le letture ad alta voce di Michele Neri. L’appuntamento è per le 15.30 all’Oratorio dei Casone de’ Bardi con Dovete dunque sapere che… per adulti e ragazzi. Prenotazione obbligatoria qui. Dopo la lettura, alle 16.30 sempre nell’oratorio, il laboratorio per bambini I regali della gentilezza.
Domenica 15 dicembre il Circolo Stella Rossa di San Quirico organizza 2 appuntamenti per i bambini: dalle 10.30 alle 12 il laboratorio di addobbi natalizi e alle 15 il Mercante in fiera.