Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Numeri importanti per la notte tra stelle e musica all’Alpe di Cavarzano.
Sono state ben 800 le presenze con quasi 700 prenotati fin dai giorni precedenti. Un successo vero per la Proloco di Cavarzano e per il suo presidente Simone Cini che hanno messo in piedi la complessa organizzazione per accogliere i partecipanti in uno spazio speciale, circondati dal verde dei boschi con il cielo stellato ben visibile senza le luci della città. Una ventina i volontari della Proloco che hanno lavorato per la serata, i 13 consiglieri più altri volenterosi per questa occasione.
“Un appuntamento che in molti aspettavano dopo il successo dello scorso anno – sottolinea la sindaca del Comune di Vernio Maria Lucarini che ha accompagnato l’intera serata – Abbiamo la fortuna di possedere un luogo irripetibile dove poter godere insieme dello spettacolo incredibile del cielo notturno e crediamo che occasioni come questa siano davvero un dono, da implementare e valorizzare”.
Molto apprezzato il picnic sul prato e di grande fascino il concerto al tramonto a cura della cover band Breathe Floyd – Tributo ai Pink Floyd. Una delle band più conosciute che esplora il repertorio di una delle icone della musica contemporanea.
Poi, col buio, è partita l’osservazione del cielo e delle stelle con due telescopi montati per l’occasione a cura di Osservatorio scientifico Valbisenzio e Associazione Astrofili Quarrata. Sotto il cielo agostano si è parlato di stelle, costellazioni e mitologia e osservato il cielo punteggiato di stelle e qualche stella cadente.