Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Tradizione e religione viaggiano di pari passo per una passeggiata tra Ceraio e Costozze che rappresenta l’abbraccio delle due comunità.
È l’appuntamento Devozione e tradizione tra Ceraio e Costozze, che giovedì, 1 agosto, alle 18 mette in programma una passeggiata verso la Crocetta. Si parte dal tabernacolo di Ceraio, accompagna il gruppo la sindaca Maria Lucarini.
A metà percorso in località La Crocetta ci sarà un momento di preghiera della nuova croce con Don Giovanni Colorado. Interverrà Annalisa Marchi della Fondazione Cdse con un approfondimento sulla presenza di simboli religiosi nella vita contadina. L’evento è promosso dal Comune di Vernio, dalla Fondazione Cdse e dalla parrocchia di San Bartolomeo a Costozze.
Alle 19,30 la cena contadina organizzata dalla parrocchia di Costozze con il ricavato che è destinato al restauro della chiesa (22 euro adulti, fino a 10 anni 10 euro, gratis fino a 4 anni). Alle 21,30 passeggiata di rientro al borgo di Ceraio (con la possibilità di rientro in autonomia). Si raccomanda un abbigliamento adeguato e torcia per il rientro.
Prenotazione obbligatoria per passeggiata e cena su www.visitvalbisenzio.it. Per prenotare solo la cena 334.1969300 e 339.6290553.