|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Ascoltare, dialogare e costruire insieme, insomma incontrarsi e parlare, il modo più efficace per comprendersi e, appunto, costruire insieme. È il messaggio che la sindaca di Vernio Maria Lucarini e i suoi assessori vogliono lanciare con l’avvio degli appuntamenti con le comunità del territorio di Vernio. La prima data è domenica 30 novembre, dalle 10.30 alle 12.30. Sindaca e assessori saranno al Circolo di S. Ippolito per incontrare la comunità della frazione.
“Dopo lo spazio di colloquio ogni secondo sabato del mese per i cittadini, apriamo un altro momento di confronto stavolta con le comunità, andandole a trovare dove abitano, nelle tante frazioni del nostro Comune – spiega la sindaca – Cominciamo da S. Ippolito, due ore di tempo la domenica mattinata per raccontare quello che l’amministrazione sta facendo, ma soprattutto ascoltare i bisogni e le idee delle persone”.
Dopo quello di domenica ci saranno via via altri appuntamenti con la cadenza di circa uno al mese. Nel frattempo, proseguono i colloqui a Palazzo comunale senza appuntamento, il prossimo sarà sabato 13 dicembre, sempre dalle 10 alle 12.30, stavolta con un’atmosfera ormai natalizia.
La giunta di Vernio sottolinea che c’è un bisogno diffuso di ascolto. “Come amministratori, riteniamo importante partecipare alla vita del territorio e affrontare insieme i problemi in modo concreto, in un clima di dialogo e collaborazione”.


