fbpx
15.4 C
Prato
venerdì 16 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dal Comune di Vernio 36mila euro per le attività delle scuole del territorio

Sostegno dall'infanzia alla primaria alla secondaria di primo grado cui si aggiunge il contributo per il servizio di trasporto scolastico

Getting your Trinity Audio player ready...

VERNIO – Complessivamente raggiungono i 36mila euro i contributi del Comune di Vernio destinati a offrire un sostegno concreto alle attività delle scuole del territorio, dall’infanzia alla primaria alla secondaria di primo grado.

“Formazione, uscite didattiche, trasporto scolastico e tante altre attività che completano e arricchiscono la crescita personale e cultuale dei bambini e dei ragazzi di Vernio hanno bisogno di un sostegno da parte dell’amministrazione – spiega l’assessore alla scuola Alessandro Storai – Il Comune riveste un ruolo fondamentale nell’estendere e migliorare qualitativamente l’azione integrata scuola-territorio. L’impegno è di stare al fianco di dirigente, insegnanti e famiglie per contribuire alla qualità del tempo trascorso a scuola”.

Con una serie di provvedimenti il Comune di Vernio ha quindi approvato i contributi all’offerta formativa dell’istituto comprensivo Pertini che riguardano i tre ordini di scuola, dall’infanzia alla secondaria, per progetti e laboratori, per le uscite didattiche e per acquisti di sussidi e materiali didattici e per la pulizia e l’igiene degli spazi, oltre a un contributo per le funzioni miste del personale Ata. A questi si aggiunge il contributo per il servizio di trasporto scolastico che contribuisce ad assicurare il diritto allo studio e a combattere la dispersione scolastica. I rimborsi, naturalmente, vengono assegnati agli studenti residenti in base all’attestazione Isee.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
15.4 ° C
15.8 °
14.1 °
84 %
0.6kmh
87 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting